Labalamp nasce con il proposito di realizzare la lampada speciale ed unica per ogni angolo della tua casa. Ciò significha che oltre al progetto “La luce dei ricordi” è possibile procedere alla realizzazione di lampade particolari anche a partire da materiali di vetro, adeguatamente lavorati con cristalli colorati, sabbia e conchiglie…che consentano nell’insieme di realizzare un risultato finale gradevole e soprattutto in tema con l’ambiente in cui il lume andrà posizionato.
A tal proposito voglio portare ad esempio la lampada realizzata qualche mese fà per la casa a mare di un amico che mi diede – come punto di partenza – una vecchia bottiglia lavorata dalla forma accattivante e decisamente singolare.
Per farne un pezzo unico, considerando che in casa avevo da parte una notevole quantità di conchigliette, ho pensato di creare degli strati di conchiglie e sabbia colorata di grana grossa così da ottenere un effetto “a strati”…
Da una lavorazione analoga, ma decisamente più impegnativa nasce la lampada colorata in base al paralume…
che ha come pezzo forte la parte interna in vetro di una vecchia damigiana…
Cristalli, sabbie colorate, conchiglie si mescolano per dare vita a creazioni uniche che portano con sè la traccia dei ricordi e si integrano alla perfezione nell’ambiente.
Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.
Commenti recenti