Strani formicolii, pesantezza, caviglie gonfie e doloranti : si tratta di sintomi che con l’arrivo dei primi caldi non tardano a diventare sempre più intensi e ricorrenti, mettendo in serio pericolo il benessere e la bellezza delle gambe…
Scopriamo chiacchierando con uno degli amici di Fitogirl, il Dott. Alessandro Targhetta, quale è la giusta alimentazione e quali sono i rimedi giusti per garantire alle nostre gambe salute e benessere.
Gambe gonfie e/o pesanti, formicolii ed indolenzimenti possono rappresentare i sintomi chiave dell’insufficienza venosa. Quali precauzioni adottare per un pronto sollievo? Dalla dieta giusta agli integratori naturali, non perdetevi la chiacchierata con il Dott. Alessandro Targhetta!
Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.
Commenti recenti