Il 19 Maggio 2019, ore 15.45 a Tramonti di Sopra (Val Tramontina) anche quest’anno la Festa delle Erbe e del Benessere, manifestazione che prevede escursioni, laboratori, conferenze, degustazioni e benessere naturale, focalizza l’attenzione sulla cultura del benessere e del saper vivere grazie ad Aboca Edizioni: alle ore 15.45, nella Sala Polifunzionale, si svolgerà infatti la presentazione di uno dei volumi della nota casa editrice toscana, Lenti e felici (come una lumaca).
Avrò il piacere di accompagnare l’autore, Alan Wayne Berti in una chiacchierata introduttiva sul suo recente libro, nel quale descrive la sua esperienza di elicicoltore, ma soprattutto parlerà delle sue piccole amiche lumache, che per lui hanno rappresentato la chiave per riscoprire un nuovo modo, più felice ed autentico, di affrontare ed assaporare la vita…la lentezza.
Gli autori
- Alan Wayne Berti (1971) è nato a Johannesburg; da bambino si è trasferito in Italia con la famiglia. A venti anni si è arruolato nell’esercito diventando maresciallo, con incarichi sia in Italia che all’estero. Dopo il congedo ha iniziato a lavorare presso una ditta privata; alcuni anni fa ha dato vita ad un allevamento di lumache, ancora in via di espansione, nel Viterbese, dove vive attualmente.
- Paolo Valentino (1982), scrittore e ghostwriter, ha pubblicato Il metodo Catfulness. La felicità insegnata da un gatto (Mondadori, 2016), tradotto in tutto il mondo, e il romanzo Ritratto di famiglia con errore (SEM, 2017).
Scopri la Video Presentazione
Stefania La Badessa, nota sul web con il nome del suo alter-ego Fitogirl, è una farmacista calabrese, scrittrice, pubblicista, esperta di piante medicinali e medicine complementari – note fino a qualche tempo fa come “alternative” e più recentemente definite “integrate” – che poi è una definizione generica per racchiudere tutte le varie tipologie di cura naturali, dall’omeopatia all’ayurveda, dall’agopuntura al reiki.
Commenti recenti