Qualche precisazione
I suggerimenti che troverete nelle diverse sezioni del sito non vogliono in alcun modo sostituirsi al parere di un medico o rappresentare la “panacea per tutti i mali”: il nostro obbiettivo è comunicare – semplicemente – che esiste una via naturale da percorrere e che nella natura possiamo trovare grandi risorse per il nostro benessere quotidiano.
E’ fondamentale però sottoporre ogni problema di salute all’attenzione del proprio medico curante, per escludere la presenza di gravi problematiche, che esulano completamente dalla automedicazione: prevenzione e tempestività di diagnosi sono fattori determinanti per il benessere e la vita.
Rivolgiamoci con fiducia alle cure naturali, ma sempre alla luce della razionalità e del buonsenso: non tutto ciò che è naturale deve necessariamente essere innocuo. La scelta più corretta è quindi rivolgersi al personale specializzato, ai professionisti del settore, per ottenere soluzioni mirate al proprio problema, evitando insuccessi o – peggio ancora – effetti collaterali ed interazioni con farmaci già in uso. Detto questo……..a tutta salute!